la pagina Facebook della Parrocchia SS. Giusto e Clemente

mercoledì 31 ottobre 2012

La lampada della fede

La lampada della fede

Come già accennato in precedenza, al termine della cerimonia di apertura diocesana dell'Anno della Fede 2012-2013, che si è tenuta a Siena in Cattedrale lo scorso 14 ottobre, l'arcivescovo Buoncristiani ha conferito un mandato speciale ai catechisti della diocesi, consegnando inoltre ai rappresentanti di ogni parrocchia una lampada da tenere accesa durante l'anno presso l'ambone della propria chiesa. Don Virgilio e i catechisti hanno deciso di esporre per la prima volta la nostra lampada in occasione della riapertura della Chiesa parrocchiale, fissata per domani, Solennità di Ognissanti, alle ore 17.00. Durante la S. Messa verrà quindi accesa e posta a lato dell'altare dove rimarrà fino al 24 novembre 2013, data conclusiva dell'Anno della Fede. Accanto alla lampada verrà collocata una stampa del manifesto qui riprodotto che potete trovare in formato pdf nella sezione Materiale. Sotto l'immagine del è riportata questa riflessione del Santo Padre:
«LA FEDE cresce quando è vissuta come esperienza di un amore ricevuto e quando viene comunicata come esperienza di grazia e di gioia.».
Che queste parole accompagnino la nostra comunità lungo il cammino del nuovo anno liturgico che sta per iniziare, e possa la Lampada della Fede illuminare i nostri passi sulla via della salvezza e dell'amore che Cristo Gesù ha donato all'umanità.